Vendita prodotti omeopatici

Omeopatia

L'omeopatia è la più diffusa tra le medicine non convenzionali: si stima che oltre 10 milioni di italiani siano ricorsi almeno una volta ai rimedi omeopatici per il trattamento e la cura di diversi disturbi e patologie. 

L'omeopatia mette in primo piano il malato e non la malattia, proponendosi di curare non tanto la patologia in sé quanto il "terreno" su cui la malattia sta agendo: somministrando sostanze simili all'agente che produce quel tipo di malattia, la sua azione è infatti più simile a quella di un vaccino che a quella di un antibiotico. 

In questo modo si stimola una
reazione immunitaria adeguata che va a rinforzare le difese dell'organismo favorendo la guarigione o prevenendo la patologia.

Presso la P
arafarmacia Don Bosco di Nuoro, avrete la possibilità di scegliere tra un ampio assortimento di rimedi omeopatici all’avanguardia di marchi leader nel settore, quali Boiron, Guna, Heel e Loacker Remedia

I nostri marchi

Aboca

Aboca, fondata nel 1978 su intuizione di Valentino Mercati, è un'azienda italiana leader nella produzione di prodotti a base di complessi molecolari naturali, prodotti fitoterapici, dimagranti, sostanze naturali e piante medicinali. Alla base di Aboca c'è una filiera produttiva totalmente verticalizzata, dalla produzione della materia prima di qualità attraverso coltivazioni biologiche fino alla verifica degli effetti farmacologici e clinici dei prodotti.

Loacker Remedia

Loacker Remedia è un'azienda nata nel 1983 con l’obiettivo di far conoscere a tutti la medicina omeopatica e dare la possibilità di ricavare da essa beneficio. La salute trova la sua massima espressione nell’armonia fisica e mentale, che conduce ad uno stato di benessere globale: l’intento di Loacker Remedia è di aiutare l’uomo a raggiungere questo obiettivo attraverso i suoi rimedi omeopatici

Guna

Guna è un’azienda leader nella produzione di farmaci omeopatici innovativi e di altissima qualità, messi a punto all’interno dei suoi laboratori. Uno degli obiettivi di Guna è quello di stimolare ogni individuo alla ricerca del proprio stato di salute ideale senza circoscrivere l’attenzione all’intervento sul sintomo, ma mirando a mantenere l’organismo in uno stato di equilibrio fisico-emozionale per attivare al meglio le proprie difese immunitarie. 

Boiron

Dal 1932 Laboraitores Boiron è leader nel settore dell’omeopatia con la produzione e distribuzione di prodotti omeopatici frutto di oltre 80 anni di esperienza e innovazione. I prodotti Boiron si dividono in due categorie: i medicinali omeopatici specialità, prescritti dal medico o consigliati dal farmacista; i medicinali a nome comune, prescritti dal medico omeopata in base alle caratteristiche del singolo paziente. 

Specchiasol

Da 40 anni Specchiasol è una delle aziende più importanti nel settore fitoterapico: con passione e corenza è riuscita a creare un sorprendente connubio tra natura, tradizione e ricerca scientifica, riuscendo a trasformare la secolare sapienza erboristica nella moderna fitoterapia. Per la produzione dei suoi prodotti, Specchiasol seleziona le migliori materie prime naturali, in funzione della finalità del prodotto e nel pieno rispetto dell’ambiente. 

Heel

Heel, oggi la maggior azienda omeopatica in Germania, è legata all’omotossicologia, attraverso una serie di geniali soluzioni terapeutiche la cui straordinaria validità è confermata dai risultati degli innumerevoli medici che ne fanno uso in tutto il mondo. 

Fitoterapia

La fitoterapia è la terapia delle piante medicinali sfruttate ad uso farmacologico, nota ed utilizzata fin dall’antichità. Negli ultimi anni, in particolare, si è registrato un rinnovato interesse all’approccio naturale nel trattamento e nella prevenzione di diverse malattie, attraverso l’assunzione di rimedi di origine vegetale

Alla
Parafarmacia Don Bosco potrete trovare prodotti fitoterapici dei migliori marchi del settore, quali Aboca e Specchiasol: il nostro staff, costantemente aggiornato sul tema della salute naturale, saprà consigliarvi i rimedi a base di piante medicinali più adatti alle vostre esigenze. 

È importante tuttavia sottolineare che la fitoterapia non deve essere considerata come una medicina che cura il male, ma un
rimedio per alleggerire il disturbo o per mantenere la salute sia del corpo che dello spirito.